DOXEE – Entro 5 anni tutte PMI utilizzeranno la Marketing Automation
Fra le strategie di contatto e di relazione con il cliente la video personalizzazione dei contenuti attraverso gli strumenti di marketing automation è di gran lunga la più efficace poiché mette al centro delle comunicazioni il cliente e le sue esigenze ottenendo maggior engagement e innalzando la digital customer experience.
L’importanza della customer centricity
La customer centricity e la personalizzazione delle comunicazioni a partire dal dato oggi è fondamentale per le imprese e per le amministrazioni pubbliche per poter rispondere alle esigenze dei clienti e dei cittadini in maniera puntuale, con contenuti di valore e utilizzando i canali digitali preferiti.
I processi strutturati di marketing automation non solo risultano più efficienti ( rispetto alla gestione tradizionale delle iniziative di marketing ) ma possono essere ulteriormente potenziati quando si adottano contenuti (ad ogni step del funnel ) personalizzati per ogni momento ( touch point ) di contatto lungo il customer journey di un cliente.
Proprio grazie alle nuove tecnologie guidate dal dato che Doxee abilita attraverso la piattaforma proprietaria in cloud ( Doxee PlatformÒ ) è possibile gestire i diversi touch point in modo personalizzato per ogni singolo cliente finale Oggi le PMI italiane hanno più consapevolezza rispetto a qualche anno fa dell’importanza di avere processi di marketing strutturati e customer centric come leva strategica per competere nel mercato indipendentemente dallo specifico settore in cui opera una organizzazione.
Gli strumenti di marketing automation possono permettere di fare un salto di qualità e nell’arco di 5 anni tutte le aziende che adotteranno questi sistemi unitamente alla personalizzazione dei contenuti riusciranno a “costruire” un comparto strategico di marketing che permetterà un maggior engagement del cliente nella fase di pre-acquisto, post-acquisto, di nurturing e in fase di rinnovo contrattuale, soprattutto nei confronti delle (considerando come target) nuove generazioni (nativamente digitali ) che ragionano in maniera molto più web oriented.
Player di riferimento sul mercato EGM
Leader nel settore è Doxee, PMI innovativa e multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, che offre prodotti dedicati alla trasformazione del dato per creare e gestire in multicanalità relazioni personalizzate fra una azienda e i suoi clienti
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,00 (upside potential +140%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57193a7-9b5f-8227-a469-aaf077aaf839/20220929_Doxee_Update.pdf
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