Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Rafforza le sue competenze tecnologiche
Insights 12 Lug 2023

DESTINATION ITALIA – Rafforza le sue competenze tecnologiche

Destination Italia S.p.A., la maggiore TravelTech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury, quotata su Euronext Growth Milan, ha reso noto che, in qualità di socio di maggioranza della società controllata Pavoneggi S.r.l. , ha sottoscritto un accordo con i soci di minoranza della stessa, F.A. Travel S.r.l. e 3 C S.r.l., finalizzato all’incremento da parte di Destination Italia della propria partecipazione in Pavoneggi.

Destination Italia incrementa la quota di partecipazione in Pavoneggi

Per effetto dell’accordo, Destination Italia, già titolare, a seguito della fusione per incorporazione di Portale Sardegna, di una quota del 51,25% di Pavoneggi, incrementerà la quota di partecipazione al 70% del capitale sociale di Pavoneggi, mentre i soci F.A. Travel S.r.l. e 3 C Lab S.r.l. passeranno rispettivamente ad una quota di capitale pari al 20,92% ed al 9,08%.
Contestualmente, la Capogruppo ha sottoscritto con la Pavoneggi un accordo finalizzato allo sviluppo, adeguamento ed integrazione, nel Gruppo Destination Italia, di HubCore, la piattaforma tecnologica all-in- one specificamente studiata per il settore turistico che consentirà il miglioramento dei sistemi IT per la gestione delle attività Incoming del gruppo.

Incrementa IT e intelligenza artificiale

La strategia del management della Capogruppo è quella di incrementare lo sviluppo IT di HubCore, anche attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, con la finalità di valorizzare appieno le sue molteplici funzionalità riferite ai sistemi di gestione del booking e dell’amministrazione del Gruppo relativi al B2B ed al B2C. Tra le attività previste è presente la creazione del trip builder, sistema che snellirà la costruzione di preventivi di viaggio taylor-made, riducendo le tempistiche di lavorazione ed incrementando la capacità di
risposta alla clientela. Le attività IT riguarderanno inoltre l’integrazione tecnica di funzioni di Intelligenza Artificiale nelle piattaforme online, con l’obiettivo di migliorare i processi di prenotazione rivolti alla clientela attraverso un servizio di qualità che sia chiaro, semplice e veloce.

Il nostro giudizio

Sul titolo Destination Italia, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €2,90, Upside potential +174%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/91d253bd-748c-6789-81f6-a8aa9ce3bdfc/20221128_di_FN.pdf