Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Amplia l’offerta in Sicilia con l’acquisizione di Empeeria
Insights 7 Nov 2024

DESTINATION ITALIA – Amplia l’offerta in Sicilia con l’acquisizione di Empeeria

Destination Italia ha acquisito il 50,6% di “Empeeria” (Il mio viaggio in Sicilia S.r.l.), consolidando così la propria presenza nel turismo esperienziale in Sicilia. Empeeria, precedentemente nota come SiciLife, è la prima OnLife Travel Agency dell’isola, specializzata in esperienze interattive e innovative. La società si distingue per una piattaforma digitale che raccoglie esperienze suggestive in Sicilia e per un software di gestione dei servizi esperienziali che include itinerari interattivi in Realtà Aumentata. L’acquisizione permette a Destination Italia di espandere la propria offerta e sfruttare le competenze di Empeeria nella distribuzione multicanale, aumentando così la visibilità delle proprie proposte turistiche su piattaforme OTA come Get Your Guide.

Una sinergia per valorizzare il territorio e le tradizioni siciliane

Questa operazione segna un passo significativo per Destination Italia, che vede in Empeeria un partner ideale per rafforzare la propria strategia GLocal. Dina Ravera, Presidente di Destination Italia, ha espresso soddisfazione per l’acquisizione, evidenziando l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel mercato attraverso collaborazioni con realtà locali che condividono la mission aziendale. Tony Cirnigliaro, fondatore di Empeeria, ha sottolineato l’importanza della partnership per la promozione delle tradizioni siciliane e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’isola, grazie a una rete di esperti locali. L’acquisizione è stata realizzata tramite un aumento di capitale di Empeeria, con una call option per Destination Italia che le permetterà di acquisire il 100% della società entro i prossimi 48 mesi.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €2,60 (upside potential +348%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a56377f7-69b6-60bb-2746-339cf30fd776/202310_Destination_Update_1H23A_V2.pdf