Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Ammessa alle negoziazioni su AIM Italia
Insights 18 Ott 2021

DESTINATION ITALIA – Ammessa alle negoziazioni su AIM Italia

Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, ha comunicato l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Destination Italia 2021-2024”, sul mercato AIM Italia, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a Euro 3,5 milioni circa.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per domani 19 ottobre 2021.

La comunità finanziaria ha saputo apprezzare gli elementi distintivi ed i vantaggi competitivi emersi durante il roadshow, virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator.

Il collocamento, al prezzo di €0,95, ha avuto ad oggetto complessive massime n. 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi n. 3.630.000 warrant, da assegnare gratuitamente, nel rapporto di n. 1 warrant per ogni azioni ordinaria, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria di compendio ogni n. 2 warrant esercitati, con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni disciplinate dal regolamento dei warrant disponibile sul sito internet della Società.