DEODATO.GALLERY S.P.A. – Il mercato dell’arte resiste meglio alla crisi
Come riportato in un articolo de Il Sole24 Ore, nel 2022 il valore delle vendite d’arte è aumentato del 3% anno su anno fino a 67,8 miliardi di dollari, superando i livelli pre-pandemici. Rispetto al 2021 la crescita è stata più contenuta, soprattutto nell’ultimo trimestre dell’anno, a causa dei diversi risultati registrati a seconda del settore, della regione e dei segmenti di prezzo. Uno dei principali motori di crescita dei valori è stato quello delle vendite nella fascia alta del mercato. Il volume delle transazioni, pari a 37,8 milioni di scambi, ha registrato una crescita minima, pari all’1%, con l’aumento derivante in gran parte dalle maggiori vendite dei galleristi.
Il mercato torna ai livelli pre-pandemia
Le vendite dei galleristi hanno raggiunto una cifra stimata di 37,2 miliardi di dollari nel 2022 pari al 55% del mercato, con un aumento del 7% su base annua, riportando il mercato al suo valore prima della pandemia. I sondaggi hanno rivelato che i galleristi con i fatturati più elevati di oltre 10 milioni di dollari hanno registrato i maggiori aumenti delle vendite.
I titoli quotati su Euronext Growth Milan
Contesto positivo per Deodato.Gallery S.p.A., PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. Recentemente la società ha annunciato l’inizio della collaborazione con Crazy Pizza, il più giovane tra i brand di proprietà del Gruppo Majestas guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, Target Price €1,70, Upside Potential +150%
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Deodato.Gallery
Torna a Deodato.Gallery