DEODATO.GALLERY – Impegno concreto nella sostenibilità con la parità di genere e l’inclusione
Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art, rende noto che in data 23 maggio 2024 ha ricevuto da Quaser Certificazioni S.r.l. la certificazione per la parità di genere nel contesto lavorativo (Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI/PdR 125:2022 certificato n°3472). Da sempre, Deodato.Gallery crede in una cultura fondata sul rispetto e sulla valorizzazione della diversità di genere, età, origine sociale, religiosa, idee politiche, abilità psicofisiche, identità e orientamento sessuale. Per rafforzare il suo impegno, il Gruppo ha implementato un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125 e ha avviato un percorso di cambiamento culturale interno alla propria Organizzazione per raggiungere una più equa parità di genere con la finalità di portare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale.
Impegno concreto:
Deodato.Gallery si impegna a:
- Applicare pratiche di gestione e sviluppo delle risorse umane che promuovano una cultura inclusiva, garantendo uguali opportunità e favorendo il rafforzamento del genere femminile.
- Promuovere condizioni di bilanciamento tra vita lavorativa e personale, adeguate alle diverse fasi della vita e proattive nel riequilibrio dei carichi familiari tra uomini e donne.
- Comunicare in modo trasparente la volontà di perseguire la parità di genere, valorizzare le diversità e supportare il rafforzamento del genere femminile.
- Creare un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo, solidale, trasparente e aperto all’ascolto.
- Prevenire, censurare e contrastare stereotipi, discriminazioni e abusi fisici, verbali o digitali, creando una cultura della diversità e dell’inclusione.
- Ridurre gradualmente le differenze retributive e di avanzamento nella carriera.
Piano Strategico per la Parità di Genere:
Deodato.Gallery ha definito obiettivi dettagliati nel “Piano Strategico” basato sulle Aree Tematiche della UNI/PdR 125:2022, con specifici Indicatori di Prestazione (KPI):
- Cultura e strategia: Migliorare l’ambiente di lavoro favorendo l’inclusione, la parità di genere e la valorizzazione della diversità, combattendo stereotipi e pregiudizi.
- Governance: Implementare un modello di governance che assicuri adeguati presidi organizzativi e la presenza del genere di minoranza negli organi di indirizzo e controllo.
- Processi HR: Attuare processi HR inclusivi e rispettosi delle diversità in tutte le fasi del ciclo di vita di una risorsa nell’organizzazione.
- Opportunità di crescita e inclusione: Migliorare la capacità dell’organizzazione di creare percorsi di carriera neutrali rispetto al genere e accelerarne l’accesso.
- Equità remunerativa: Bilanciare la remunerazione in una logica di total reward, comprendente anche compensi non monetari come sistemi di welfare e benessere.
- Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro: Attuare politiche per supportare il personale nelle attività genitoriali e di caregiver.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €0,85 (upside potential +117%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Deodato.Gallery
Torna a Deodato.Gallery