Insights & Research

Home / Insights / DEODATO.GALLERY – Il dialogo tra arte contemporanea e comunicazione visiva
Insights 6 Mar 2025

DEODATO.GALLERY – Il dialogo tra arte contemporanea e comunicazione visiva

Deodato.Gallery, società operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale sulla street art e la pop art, si distingue da anni per la sua attenzione ai linguaggi visivi legati a questi movimenti. Attraverso un costante dialogo tra arte e cultura visiva contemporanea, la galleria ha costruito un’identità riconoscibile, fondata sulla capacità di interpretare e reinterpretare i messaggi e le estetiche che riflettono i cambiamenti sociali e culturali. Un tratto distintivo che emerge non solo nelle esposizioni, ma anche nei progetti speciali, nei quali Deodato Arte coinvolge artisti affermati ed emergenti, con l’obiettivo di trasformare lo spazio espositivo in un vero e proprio laboratorio narrativo. Proprio questa apertura verso le contaminazioni tra arte, pubblicità e comunicazione di massa è diventata negli anni una delle cifre stilistiche della galleria.

Coloured Is Better: la collaborazione tra Deodato Arte e IDNTT per una nuova idea di inclusione

In questo contesto nasce Coloured Is Better, il progetto recentemente presentato da Deodato Arte in collaborazione con IDNTT, content factory quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella creazione di contenuti visivi omnicanale. Il progetto trae ispirazione da una storica campagna pubblicitaria firmata nel 1999 da Aldo Biasi, oggi riletta in chiave inclusiva attraverso l’intervento dell’artista Mr. Savethewall, noto per il suo linguaggio ironico e la sua capacità di rileggere i simboli della cultura popolare. L’iniziativa trasforma così un messaggio pubblicitario d’epoca in un manifesto artistico contemporaneo dedicato a temi come diversità e inclusione, dimostrando come i confini tra arte e comunicazione siano sempre più sfumati. Con questa collaborazione, Deodato Arte e IDNTT rafforzano una visione comune: utilizzare il linguaggio visivo, artistico e pubblicitario, come strumento di riflessione sociale e culturale, capace di coinvolgere un pubblico trasversale e di veicolare valori contemporanei attraverso l’arte.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €0,85 (upside potential +174%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/d68f392c-7e36-7b90-669d-912385c3d980/2024XX_Deodato_Update.03.pdf