CROWDFUNDME – Cambiamento epocale per la finanza aiuta il crowdfunding
E’ stato varato il Ddl Capitali, normativa che dà un primo via libera alla dematerializzazione delle quote di S.r.l., cambiamento epocale per la finanza che spingerà moltissimo le piattaforme di Equity Crowdfunding.
I dettagli
Come riportato dall’autorevole testata online BeBeez la normativa comporta il vantaggio di poter registrare quote di Srl dematerializzate su di un dossier titoli aperto presso la propria banca, e di farle oggetto di trasferimento come oggi si fa con le azioni quotate per mezzo di normali annotazioni tra intermediari finanziari.
la dematerializzazione da un lato darebbe certamente un impulso decisivo al fenomeno dell’equity crowdfunding, aprendo definitivamente le porte ai cosiddetti mercati secondari delle quote e dall’altro permetterebbe alle quote di Srl di divenire più facilmente oggetto delle facilitazioni fiscali previste dai PIR alternativi e, a livello di sistema, più facilmente oggetto di servizi di investimento.
Si tratta di un cambiamento significativo che permetterà un’ulteriore evoluzione a CrowdFundMe e a tutto il settore della finanza alternativa. I benefici riguardano anche l’economia reale, poiché l’ecosistema delle startup e delle PMI italiane avrà nuove opportunità di crescita, grazie all’aumento della liquidità del mercato.
CrowdFundMe: player di riferimento su EGM
Contesto positivo per CrowdFundMe, società attiva nel campo del crowdinvesting e primo portale di crowdfunding italiano quotato su Euronext Growth Milan.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +148%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf
-
Crowdfundme
Torna a Crowdfundme