Home / Insights / CONVERGENZE – Consolida la sua posizione con un nuovo accordo quinquennale
Insights 12 Set 2023

CONVERGENZE – Consolida la sua posizione con un nuovo accordo quinquennale

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100%green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, ha comunicato di aver sottoscritto un accordo, per proporre contenuti di intrattenimento a partire dal primo trimestre 2024 ai propri abbonati e su tutto il territorio italiano, con la società spagnola Agile Content, realtà internazionale di servizi di streaming on-demand ed in diretta a pagamento.

Al servizio dei propri clienti

La società incrementerà in questo modo l’offerta di contenuti sia ai propri clienti, consolidando la propria posizione, nonché a nuovi clienti su tutto il territorio italiano incrementando quote di mercato, attraverso la capacità di penetrazione di “Convergenze TV”a partire dai primissimi mesi del 2024, quando il servizio entrerà in produzione.

Amplia la propria offerta

Convergenze accrescere così la propria competitività e penetrazione del mercato a livello nazionale nel settore della connettività, grazie ad un ampliamento dell’offerta, in linea con gli attuali trend da parte dei consumatori attivando così la sua terza BU Media&Content Delivery Network, che si va ad affiancare alle due consolidate linee di BU TLC ed Energia.

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €3,50, upside potential +87%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/7d369367-b957-783b-3d97-3f0f7fff2a88/20230405_CVG_FY22A.pdf