CIRCLE – Ottiene finanziamento per progetto MarLEN
Circle S.p.A., PMI Innovativa specializzata nella digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ha annunciato che la propria controllata Magellan Circle ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto di €208.000 dal programma Horizon Europe dell’Unione Europea. Il finanziamento è destinato alla partecipazione al progetto Maritime Low Emission Network (MarLEN), che mira a rafforzare la ricerca europea sulle imbarcazioni a emissioni zero.
Obiettivi del progetto MarLEN
Il progetto MarLEN, che partirà a gennaio 2025 e avrà una durata di 54 mesi, si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie per il trasporto marittimo a emissioni zero, contribuendo agli ambiziosi obiettivi climatici dell’Unione Europea. Magellan Circle sarà centrale nella gestione del progetto, nel coinvolgimento delle parti interessate e nelle attività di divulgazione.
Un consorzio internazionale per la decarbonizzazione
MarLEN coinvolge un consorzio composto da 13 partner europei provenienti da Germania, Regno Unito, Turchia, Italia, Irlanda, Romania, Belgio e Norvegia. Tra i partecipanti figurano istituti di ricerca, associazioni industriali e agenzie governative, che collaboreranno per sviluppare soluzioni innovative e condividere conoscenze nell’ambito della decarbonizzazione del trasporto marittimo.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,50 (upside potential +28%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:85a68a08-2bed-4cfd-acb3-dc8bf845adc0
-
Circle
Torna a Circle