Insights & Research

Home / Insights / CIRCLE – Nuovo progetto strategico per la digitalizzazione dei nodi logistici
Insights 28 Apr 2025

CIRCLE – Nuovo progetto strategico per la digitalizzazione dei nodi logistici

Circle Group, società quotata su Euronext Growth Milan  a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto strategico tramite la controllata eXyond. L’iniziativa punta a rafforzare l’interoperabilità informatica tra i principali nodi logistici nazionali, in linea con le direttive europee e gli obiettivi del PNRR, confermando il ruolo centrale del Gruppo nella transizione digitale e sostenibile della logistica.

Un investimento mirato alla crescita del sistema logistico

Con un investimento complessivo di circa 400.000 euro, il progetto prevede la realizzazione di connettori tra i sistemi informativi dei nodi intermodali e l’infrastruttura digitale nazionale, integrandosi anche con la piattaforma e-CMR sviluppata da ACCUDIRE. Circle consolida così la sua leadership nel promuovere l’interoperabilità pubblico-privato, in coerenza con il piano strategico “Connect 4 Agile Growth”. I lavori, che si concluderanno entro 12 mesi, contribuiranno a rendere il sistema logistico italiano più efficiente, sostenibile e conforme agli standard europei di digitalizzazione.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,00 (upside potential +56%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a1407a18-e6a1-46e0-fbc9-463a12d41dda/20250424_Circle_Update_FY24A.pdf