CIRCLE – Si aggiudica progetto europeo nel campo della sostenibilità
Circle S.p.A. PMI Innovativa a capo dell’omonimo Gruppo, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, comunica che la controllata Magellan Circle si è aggiudicata il progetto BlueBARGE per l’alimentazione elettrica delle navi.
I dettagli dell’annuncio
Finanziato dal programma Horizon Europe, BlueBARGE destinerà a CIRCLE un contributo di €213mila in 36 mesi e si concluderà a dicembre 2026. Con un consorzio di 14 diversi partner provenienti da 9 Paesi europei, BlueBARGE permetterà di sviluppare e testare un nuovo modello di “cold ironing” tramite una bettolina per supportare l’alimentazione elettrica offshore delle navi ormeggiate, limitando le emissioni inquinanti e l’impronta di gas serra, seguendo un approccio di progettazione modulare, scalabile, adattabile e flessibile che ne faciliterà la commercializzazione entro il 2030 fornendo una soluzione completa per il “power bunkering”.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,70 (upside potential +10%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Circle
Torna a Circle