Home / Insights / CIRCLE – Amplia il proprio ruolo nell’innovazione portuale con il progetto RAISE
Insights 17 Dic 2024

CIRCLE – Amplia il proprio ruolo nell’innovazione portuale con il progetto RAISE

Circle S.p.A., PMI Innovativa specializzata nella digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, annuncia l’ampliamento della propria partecipazione nel progetto “Automated Systems and AI Tools for Optimal Management of Port Traffic Flows” dell’ecosistema RAISE – Robotics and AI for Socio-economic Empowerment, nell’ambito dello Spoke 4, di cui già faceva parte. Le attività si concentrano sulle progettualità “Smart and Sustainable Ports”, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei porti.

Finanziamento aggiuntivo e nuovi sviluppi
Grazie a un finanziamento aggiuntivo di oltre €50.000, Circle svilupperà piattaforme dedicate alla raccolta e all’elaborazione dei dati provenienti dai porti, punti cruciali per la gestione dei flussi di traffico tra il porto e le aree limitrofe.

Circle estenderà il proprio coinvolgimento attraverso la piattaforma MILOS Tracking Federative Platform (TFP), già operativa in contesti logistici avanzati.

Integrazione di nuove funzionalità
Circle integrerà nella piattaforma servizi di pianificazione e monitoraggio dei trasporti su gomma, con un focus particolare sui corridoi doganali, sulle attività di navettamento tra aree portuali e interportuali e sui ritiri e consegne di merci e container vuoti all’interno delle aree portuali. La società svilupperà inoltre nuove funzionalità per raccogliere dati in tempo reale, come le informazioni sul traffico stradale.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,50 (upside potential +40%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:85a68a08-2bed-4cfd-acb3-dc8bf845adc0