CIRCLE – Algebris sale sopra il 5% del capitale

Circle Group, società quotata su Euronext Growth Milan a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, ha comunicato l’ingresso di Algebris Investments Limited tra gli azionisti significativi. In data 24 aprile 2025, Algebris ha superato la soglia rilevante del 5%, detenendo ora il 5,13% del capitale sociale.
Segnale di fiducia in una strategia solida
L’operazione rappresenta un segnale rilevante di fiducia nei confronti del piano industriale del Gruppo e della sua crescita nel campo della consulenza per la transizione energetica e il Green Deal. Il CEO Luca Abatello ha sottolineato l’importanza dell’ingresso di un investitore istituzionale di alto profilo in un contesto di forte volatilità, come conferma dell’attrattività di Circle sul mercato.
Struttura azionaria aggiornata
Con questa operazione, Algebris si affianca ad altri azionisti di riferimento come Innotech S.r.l. (45,11%) ed Eiffel Investment Group (10,77%). La nuova composizione del capitale sarà pubblicata anche sul sito della Società, come previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,00 (upside potential +52%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a1407a18-e6a1-46e0-fbc9-463a12d41dda/20250424_Circle_Update_FY24A.pdf
-
Circle
Torna a Circle