CIRCLE – Aggiudicato un nuovo progetto per la logistica multimodale
Circle S.p.A., PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, ha annunciato l’avvio di un importante progetto di consulenza e sviluppo di servizi federativi per la catena logistica multimodale, con un valore complessivo di € 290.000 e una durata prevista di nove mesi. Questo progetto è un passo significativo per Circle Group, che mira a rafforzare l’interoperabilità e la condivisione di dati tra i diversi attori della supply chain, un aspetto chiave per raggiungere gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Grazie a questa iniziativa, la società punta a innovare ulteriormente il settore della logistica e migliorare il coordinamento tra i flussi operativi, facilitando l’adozione di standard comuni e promuovendo una gestione dei dati più efficace e trasparente.
Focus su interoperabilità e digitalizzazione
Il progetto prevede una serie di attività strategiche, tra cui il Supporto Tecnico e Architetturale per la definizione delle componenti del nuovo modello logistico, lo Sviluppo di API e Servizi e il Consolidamento del Data Set. L’obiettivo è quello di espandere il data set regolamentato, creando standard de facto per il settore e ottimizzando i flussi logistici attraverso un maggiore coordinamento.
Luca Abatello, CEO di Circle Group, ha sottolineato l’importanza del progetto dichiarando: “In un contesto di crescente digitalizzazione e innovazione nel settore della logistica, il nostro obiettivo è supportare tutti gli attori nella creazione di servizi federativi che non solo rispondano alle esigenze attuali, ma siano anche pronti per le sfide future della logistica. La digitalizzazione e l’interoperabilità sono fondamentali per un sistema che aspira a essere più efficiente e reattivo. Siamo molto lieti di intraprendere questo ulteriore tratto di viaggio verso l’innovazione e la modernizzazione della logistica italiana e di contribuire a un futuro più connesso e collaborativo.”
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,50 (upside potential +26%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2dd4c759-5693-36ef-635b-264068b81695/20240626_Circle_Update_NewPlan.01.pdf
-
Circle
Torna a Circle