Insights & Research

Home / Insights / BELLINI NAUTICA – Rafforza la rete di distribuzione in Europa
Insights 25 Lug 2025

BELLINI NAUTICA – Rafforza la rete di distribuzione in Europa

Bellini Nautica S.p.A., realtà fondata nel 1967 e a capo del Gruppo Bellini, ha annunciato l’ingresso nel mercato greco con la sottoscrizione di un nuovo accordo di partnership tra la controllata Bellini Yacht e SK Yachts, società con sede ad Atene. Il nuovo dealer, ufficiale per il marchio Bellini Yacht, contribuirà a consolidare la rete commerciale nel segmento della nautica di alta gamma e a migliorare la distribuzione in un’area strategica. L’operazione prevede anche la vendita di un esemplare del modello Astor 36, che sarà esposto per la prima volta all’Olympic Yacht Show di ottobre. Il modello rappresenta una delle novità di punta del piano industriale 2024-2027 e sarà parte integrante della nuova fase di crescita commerciale del brand.

Espansione internazionale e posizionamento nel segmento lusso

L’accordo con SK Yachts si aggiunge alle partnership già attive in Italia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Svizzera e Slovenia. La rete internazionale, avviata nel 2024, testimonia il positivo riscontro ottenuto dalla nuova linea Bellini Yacht e la volontà del gruppo di rafforzare la propria presenza in mercati chiave sia per la vendita che per l’impiego finale delle imbarcazioni. Il management ha sottolineato l’importanza di selezionare partner in grado di garantire un elevato standard qualitativo nella gestione del cliente e nei servizi post-vendita, elementi cruciali per sostenere la strategia di internazionalizzazione del marchio nel settore della nautica premium.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €5,25 (upside potential +65%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI