BELLINI NAUTICA – Nuovo Piano Industriale 2024-2027. Focus su Bellini Yacht
Bellini Nautica, fondata nel 1967 e attiva nel settore della nautica di lusso, è specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nel commercio di imbarcazioni nuove e usate, e nel restauro e commercio di “Vintage Riva”, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano Industriale consolidato del Gruppo Bellini per il periodo 2024-2027. Il Gruppo Bellini include Bellini Nautica, Bellini Yacht S.r.l. (fondata nel 2023 e controllata al 95% da Bellini Nautica) e Italian Dealer S.r.l. (controllata al 60% da Bellini Nautica).
Nuova linea di business: Bellini Yacht
Il Piano Industriale prevede la crescita delle attività tradizionali del Gruppo, come il commercio di imbarcazioni nuove, usate e a marchio Riva, insieme ai servizi accessori, oltre all’introduzione di una nuova linea di business con Bellini Yacht. Questa nuova linea si concentrerà sulla produzione e vendita di imbarcazioni di lusso di dimensioni comprese tra 36 e 66 piedi a marchio Bellini Yacht. Si prevede che i ricavi generati da Bellini Yacht supereranno quelli delle attività tradizionali grazie alla maggiore scalabilità e alle potenzialità di crescita.
Nel 2024, Bellini Yacht inizierà a generare ricavi dalla vendita delle nuove imbarcazioni, con una crescita prevista costante durante il periodo del Piano Industriale, grazie all’aumento del numero di imbarcazioni prodotte e vendute. Il management del Gruppo Bellini ha l’obiettivo di produrre e vendere oltre cento imbarcazioni tra il 2024 e il 2027.
Il nostro giudizio
Sul titolo Bellini Nautica Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,00.
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Bellini Nautica
Torna a Bellini Nautica