BELLINI NAUTICA – Nuovo ingresso strategico per potenziare la rete commerciale internazionale

Bellini Nautica S.p.A., realtà fondata nel 1967 e a capo del Gruppo Bellini, operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni, nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, ha annunciato l’ingresso di Francesco Frediani come nuovo Dealer Network Director della controllata Bellini Yacht S.r.l. Frediani porta con sé un’esperienza trentennale maturata in aziende leader come Riva, Mangusta, Sunseeker International e Arcadia Yachts, dove è stato Chief Commercial Officer.
Obiettivo crescita internazionale e rafforzamento della rete dealer
Frediani coordinerà la rete di concessionari del Gruppo Bellini, con il compito di reclutare nuovi dealer, ottimizzare la rete esistente e accelerare lo sviluppo commerciale internazionale del brand. L’arrivo di una figura di primo piano come Frediani segnala un chiaro rafforzamento delle strategie di crescita internazionale di Bellini Yacht e rappresenta un indicatore operativo rilevante per gli investitori che guardano con interesse al potenziale delle realtà Made in Italy nel settore della nautica di lusso.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €5,25 (upside potential +82%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento CLICCA QUI: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/52535419-7588-b8ad-1a8c-51b48d4ac03c/20250410_Bellini_Update_FY24A.pdf
-
Bellini Nautica
Torna a Bellini Nautica