BELLINI NAUTICA – Bellini Yacht presenta ASTOR 58 al Cannes Yachting Festival 2025

Bellini Nautica S.p.A., realtà fondata nel 1967 e a capo del Gruppo Bellini, operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni, nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, ha annunciato che la controllata Bellini Yacht S.r.l. presenterà ufficialmente il nuovo modello ASTOR 58 al Cannes Yachting Festival 2025. L’imbarcazione, walkaround open di 17,88 metri, rappresenta il secondo modello a marchio Bellini Yacht, dopo l’ASTOR 36 presentato nel 2024, e si inserisce nella strategia di sviluppo delineata dal Piano Industriale 2024-2027. Progettato per offrire alte prestazioni, linee eleganti e grande abitabilità, il primo esemplare sarà consegnato entro giugno 2025.
Design firmato Ferretti e Acampora per un’esperienza evoluta
“Con ASTOR 58 proseguiamo il nostro percorso di crescita, ampliando la gamma con un modello che coniuga design, funzionalità e performance” – ha dichiarato Battista Bellini, CEO del Gruppo. Il nuovo yacht nasce dalla collaborazione con Norberto Ferretti, responsabile del concept, e Brunello Acampora, designer e fondatore di Victory Design, che ha firmato lo scafo. L’imbarcazione propone interni raffinati e modulari, spazi esterni versatili e soluzioni tecniche che valorizzano l’esperienza di navigazione. Con questo lancio, Bellini Yacht consolida il posizionamento nel segmento premium, proseguendo il ritorno alla produzione avviato nel 2023
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €5,25 (upside potential +101%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui.
-
Bellini Nautica
Torna a Bellini Nautica