ATON – Accelera nella transizione energetica con nuove soluzioni per il mercato B2B

ATON Green Storage S.p.A., PMI Innovativa operante nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici (BESS), rafforza la sua posizione nel settore dell’efficienza energetica con la partecipazione a KEY – The Energy Transition Expo 2025. Durante l’evento, in programma dal 5 al 7 marzo a Rimini, la Società presenterà Share Power, il nuovo sistema di accumulo modulare destinato al settore commerciale e industriale (C&I), e il servizio Battery Rent, una soluzione innovativa di noleggio operativo delle batterie.
Verso un mercato dell’energia più flessibile e sostenibile
Con una capacità espandibile da 9,6 a 110 kWh, Share Power si propone come soluzione avanzata per l’ottimizzazione dei consumi energetici e l’integrazione nelle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). In parallelo, Battery Rent, sviluppato in collaborazione con Intesa Sanpaolo – Rent For You, offre alle aziende una formula di noleggio a 60 mesi, con vantaggi fiscali e operativi, riducendo le barriere di accesso alle tecnologie di accumulo.
Sostenibilità e crescita strategica
ATON continua a investire in soluzioni tecnologiche per supportare le imprese nella transizione energetica, favorendo autosufficienza energetica e decarbonizzazione. Come dichiarato dal CEO e Presidente Ettore Uguzzoni, l’azienda punta a consolidare il proprio ruolo di riferimento nel settore, contribuendo attivamente allo sviluppo di un’economia più sostenibile.
Il nostro giudizio
Sul titolo ATON Green Storage S.p.A., Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €4,40 (upside potential +109%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: