ALGOWATT – Presente all’evento Connecting Europe Days con il progetto Trustonomy
Algowatt, Greentech Solutions Company sarà presente all’evento Connecting Europe Days in Francia con il progetto Trustonomy, già avviato nel 2019.
La visione di Trustonomy (un neologismo di trust + autonomy) è quella di aumentare la sicurezza, la fiducia e l’accettazione nei veicoli automatizzati contribuendo ad affrontare le sfide tecniche e non tecniche attraverso un approccio interdisciplinare e ben integrato, portando esperti di dominio e cittadini comuni a lavorare a stretto contatto.
I veicoli autonomi stanno diventando una realtà e la maggior parte delle case automobilistiche principali ha in programma di rilasciare commercialmente un veicolo autonomo, entro il 2020-2024. Nonostante questi progressi tecnologici, le attuali proiezioni degli analisti di mercato indicano che un’ampia adozione di veicoli completamente autonomi potrebbe essere lontana decenni.
Indispensabile il fattore umano
Questo a sua volta suggerisce che il fattore umano rimarrà essenziale per la sicurezza e le prestazioni del trasporto su strada nei prossimi decenni, per due motivi principali:
- A causa della necessaria interazione conducente-veicolo nei casi in cui vengono raggiunti i limiti del dominio operativo (Operational Design Domain- ODD) di un sistema di guida automatizzato (Automated Driving System – ADS)
- A causa della coesistenza di veicoli completamente, parzialmente e non autonomi, un contesto complesso che richiederà soluzioni innovative ed altamente tecnologiche
Un aspetto fondamentale per il ruolo umano nella Connected Automated Driving (CAD) è la transizione dalla modalità di guida automatizzata a quella manuale, passaggio che potrebbe essere avviato dal sistema o avviato dall’utente.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, il Target Price €1,40, Upside potential (+60%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Algowatt
Torna a Algowatt