Home / Insights / AATECH – Il mercato delle piattaforme di Wealth Management in crescita
Insights 12 Mar 2024

AATECH – Il mercato delle piattaforme di Wealth Management in crescita

Secondo il prestigioso sito globenewswire.com, il mercato globale delle piattaforme dedicate al Wealth Management è proiettato a raggiungere un valore di 15,5 miliardi di dollari entro il 2033, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 12,9%.

Le evidenze dal rapporto

Il rapporto mette in luce che questa crescita è alimentata dall’ampia adozione della digitalizzazione in vari settori e industrie, insieme alla crescente attenzione delle istituzioni bancarie verso l’automazione dei sistemi e la creazione di flussi di lavoro che semplificano la vita dei clienti. Le piattaforme di gestione patrimoniale offrono numerosi vantaggi, tra cui servizi evoluti e iper-personalizzati, miglioramento delle operazioni aziendali attraverso l’automazione, conformità ai requisiti normativi, miglioramento dell’esperienza utente e ottimizzazione delle operazioni aziendali. La prevista crescita del mercato è inoltre alimentata dagli sviluppi nel campo della blockchain e dell’intelligenza artificiale.

AATECH, un player di spicco nel mercato EGM con la sua piattaforma Planizen

Questo trend di crescita delle piattaforme di Wealth Management delinea un contesto estremamente positivo per AATECH, che si afferma sul mercato con la soluzione Planizen, una piattaforma innovativa studiata per aiutare consulenti finanziari, asset e wealth manager, private banker seguendo un contesto di mercato positivo e in crescita.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,00 (upside potential +132%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c82d78d0-e2d3-40e1-b94d-165a3407d734