Operazioni di reperimento di capitale mediante quotazione in Borsa sia in Italia sia in Europa che comprendono:
- Consulenza finanziaria a supporto delle operazioni straordinarie: analisi del business e del bilancio della società, supporto alla redazione di piani industriali, consulenza sugli aspetti strategico-finanziari dell’operazione straordinaria.
- Accesso al mercato finanziario mediante prima raccolta di capitali (IPO).
- Equity Capital Market Advisory: consulenza sull’iter di quotazione che comporta la supervisione/coordinamento di tutte le attività propedeutiche: dalla prima analisi di fattibilità all’implementazione delle attività, all’assistenza nei rapporti con le varie controparti (autorità vigilanti, banche, legali, revisori, investitori).
- Euronext Growth Advisor (EGA): valutazione dell’Appropriatezza della Società per la richiesta di Ammissione su Euronext Growth Milan, gestione del processo di quotazione, assistenza per tutto il periodo di permanenza sul mercato.
- Global Coordinator: organizzazione dell’intero processo di quotazione (anche su Euronext Milan e Euronext STAR Milan), comprese le fasi finali relative al collocamento dei titoli presso gli investitori.
- Collocamenti ed emissioni per società già quotate.
- Aumenti di capitale e supporto per lancio di OPA.
Casi aziendali di Corporate Finance
Quotazione nel mercato AIM, perché e come funziona il processo di quotazione:
Caso 1 | Generazione di valore: un caso concreto [PDF]
Caso 2 | Passaggio generazionale: un caso concreto [PDF]
Caso 3 | Impulso allo sviluppo internazionale: un caso concreto [PDF]
Caso 4 | Crescita per linee esterne: un caso concreto [PDF]
L’approccio integrato, il rigore professionale e la capacità di customizzare la soluzione finanziaria ottimale per ogni tipo di azienda, hanno portato risultati di consolidata leadership sul mercato dei capitali, in particolare nel segmento Euronext Growth Milan, dedicato alle quotazioni delle PMI e organizzato e gestito da Borsa Italiana.
«MAG», rivista di Legal Community (https://legalcommunity.it/mag/), nell’edizione del 13 maggio 2019 all’interno dell’approfondimento «AIM, ecco gli Advisor di un mercato da 6,8 miliardi», citava Integrae SIM, quale primo intermediario per numero di IPO effettuate su AIM Italia nel 2014-2018, il periodo di gran lunga più significativo di tale segmento della Borsa Italiana.
Nel 2019 Integrae SIM, da sempre leader del mercato Euronext Growth Milan, ha concluso con successo 10 operazioni, di cui 8 IPO in cui ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor e contemporaneamente come Global Coordinator per 7 di queste. A tali attività si aggiunge inoltre un’operazione di aumento di capitale, riservato ad Investitori Qualificati/Istituzionali. Integrae ha inoltre concluso con successo una IPO su Euronext Access agendo in qualità di Listing Sponsor.
Anche nel 2020 Integrae SIM si conferma leader del mercato Euronext Growth Milan avendo concluso con successo 10 operazioni di cui 9 IPO su Euronext Growth Milan in cui ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor, per 8 delle quali ha agitato anche come Global Coordinator, oltre ad una IPO su Euronext Access agendo in qualità di Listing Sponsor.