OFFICINA STELLARE – “Space Economy: strumenti avanzati per conoscere l’universo e il futuro del nostro pianeta”
Officina Stellare si è aggiudicata il bando di gara “Future missioni per cubesat” indetto da ASI, con “EarthNext”, nano-satellite multispettrale ad alta risoluzione per l’Osservazione della Terra dall’ orbita molto bassa (VLEO).
Sistema di propulsione elettrica
Il contratto, della durata di 18 mesi e con un valore complessivo di circa €1,7 milioni, prevede lo studio di progettazione e la realizzazione preliminare di una missione dimostrativa di osservazione della Terra mediante l’uso di un payload ottico multispettrale compatto, in grado di operare in Very Low Earth Orbit (VLEO), grazie ad un sistema di propulsione elettrica abilitante.
Competenze industriali innovative
Officina Stellare sarà responsabile dell’integrazione dell’intero satellite. L’importante ed innovativo progetto attesta il know-how e le competenze industriali di Officina Stellare nel settore strategico dei nano-satelliti e della strumentazione scientifica per l’Earth Observation.
Smart Webinar
Il Vice Presidente e CEO di Officina Stellare, Giovanni Dal Lago, è intervenuto come Guest Speaker allo Smart Webinar gratuito organizzato da Integrae Sim dal titolo: “ SPACE ECONOMY: Strumenti avanzati per conoscere l’universo e il futuro del nostro pianeta“
Clicca di seguito per ascoltare l’intervista completa:
-
officina stellare
Torna a officina stellare