Initiation of Coverage, Research 13 Apr 2022
Initiation of Coverage 13.04.2022
Mondo TV SpA, costituita nel 1985 a Roma da Orlando Corradi, è una società che opera storicamente nel settore della produzione e commercializzazione di serie televisive e lungometraggi animati. La Società rappresenta oggi la holding di un gruppo attivo nel settore della produzione e commercializzazione di serie animate. In particolare, Mondo TV ha fortemente enfatizzato la propria vocazione di gruppo dedito alla produzione di serie di animazione e, in misura minore, all’acquisizione delle stesse sul mercato, per lo sfruttamento sia in ambito televisivo che nel licensing e merchandising. Al riguardo si rileva, infatti, una strategia aziendale principalmente orientata a porre investimenti su nuove produzioni dall’elevato potenziale di licensing, coprodotte con terze parti, e sulla distribuzione di library di terzi. La Società, grazie alle sue attività, opera nei mercati del Media & Entertainment, dell’Animazione e del Licensing & Merchandising. Per quanto riguarda il mercato del Media & Entertainment, la previsione per il 2021 suggerisce che le entrate supereranno i livelli pre-Covid, con un risultato di $ 2.200 mld. Un’ulteriore crescita è inoltre prevista per gli anni successivi. Per il mercato globale dell’animazione e dei Visual Effects (VFX) è stata stimata una crescita pari al 11,5% durante il periodo 2021-2026. Nonostante la crisi causata dalla pandemia di Covd-19, il mercato globale del Licensed Merchandise è stato stimato pari a $ 291,4 mld nel 2020, ed è proiettato a raggiungere un valore pari a $ 338,7 mld nel 2027, crescendo ad un CAGR 2020-2027 del 2,2%. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 153,8 mln. L’equity value di Mondo TV utilizzando i market multiples risulta essere pari a € 126,1 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 139,9 mln. Il target price è di € 3,10, rating BUY e rischio MEDIUM. |