IDNTT – Smart Webinar sulla Rivoluzione Metaverso
Per la prima volta in Italia, un’università applica in maniera sistematica la didattica partecipata e laboratoriale, in realtà mista all’interno dei propri corsi di laurea. La Federico II è il primo ateneo ad avviare la sperimentazione della Hybrid Learning Spaces, soluzione sviluppata da Hevolus Innovation e Microsoft Italia.
C’è una parola che sovrintende, diventandone contesto, a questa visione: metaverso.
In questo scenario si sintetizza il modello Hybrid Learning Spaces, basato su vere e proprie aule virtuali immersive che consentono di introdurre un nuovo modello educativo fruibile sia da remoto che in presenza, attraverso lezioni e supporto ai laboratori olografici. L’Ateneo di Napoli è il primo nel nostro Paese, e probabilmente fra i primi a livello internazionale, a sperimentare la soluzione negli ambiti didattici, sia scientifici sia umanistici. È facilmente intuibile la potenzialità rivoluzionaria di questa esperienza che nella sua facile scalabilità apre le porte ad una vera e propria rivoluzione accademica.
IDNTT Martech Content Factory di riferimento su Euronext Growth Milan
I punti chiavi chiave del Metaverso saranno soprattutto creatività e una produzione di contenuti costante e pianificata, per questo motivo Christian Traviglia Founder e Amministratore Delegato di IDNTT sarà il Guest Speaker del terzo appuntamento gli Smart Webinar gratuiti organizzati da Integrae Sim dedicato alla rivoluzione metaverso.
Smart perché si tratta di eventi di informazione e approfondimento veloci ed efficaci, adatti a tutti gli investitori.
IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee si proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.
Il relatore tratterà temi di estrema attualità:
1) Che cosa è il Metaverso?
2) Quanto sono importanti le Martech Content Factory?
3) Opportunità e minacce per chi vuole investire nel Metaverso.
Iscriviti ed accedi al webinar il 22 febbraio 2022 ore 12:30 e CLICCANDO QUI
-
Id-Entity IDNTT
Torna a IDNTT