IDNTT – Continua a puntare sui servizi Google dedicati allo sviluppo e visibilità “on line” delle PMI
Novità ed aggiornamenti per il servizio Google My Business (GMB) che offre gratuitamente visibilità e promozione alle attività commerciai locali con la possibilità di comunicare informazioni e aggiornamenti legati ai business locali.
A chi non è capitato di ricercare un ristorante sul proprio Smart Phone e atterrare sulla pagina Google My Business del locale per poi cliccare sul tasto “chiama” oppure “indicazioni” per poi attivare il navigatore e raggiungere il ristorante scelto? Magari dopo aver letto le recensioni presenti sempre sulla pagina GMB del ristorante?
Nato inizialmente come sistema statico, nel corso degli anni è diventato sempre più dinamico integrando i contributi forniti via Smartphone dagli utenti che frequentano i locali. Ecosistema in continua evoluzione con l’aggiunta di continue funzioni come le informazioni sull’affollamento del locale, prenotazione, alle quali, presto si aggiungerà, la possibilità di pubblicare post e di interagire con gli utenti creando conversazioni proprio come avviene in un social network.
IDNTT ha sempre creduto nella potenzialità di questi servizi siglando già nel 2012 una partnerhsip con Google per realizzare le Schede Google My Business e i servizi di Google Street View per le PMI Italiane e Spagnole attivando nel tempo migliaia di schede GMB, venendo premiata da Google nel 2014 come prima agenzia europea per qualità e quantità dei servizi prodotti con le oltre 20.000 schede GMB pubblicate in Italia e 5.000 in Spagna.
Nel 2020 IDNTT ha realizzato un Fatturato vs le PMI di 1,3mio di euro pari al 21% del totale fatturato, di cui oltre il 40% proprio sui servizi Google My Business con oltre 5.000 clienti PMI serviti nel solo 2020 attraverso il proprio brand “FATTITROVARE” (www.fattitrovare.info).
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target € 5,30 (upside potential +53%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf
-
Id-Entity
Torna a Id-Entity