MARZOCCHI POMPE – Lancia nuova linea di prodotti
Marzocchi Pompe, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, annuncia di aver ultimato le fasi di ricerca e sviluppo necessarie al lancio della nuova linea “FTP – Fluid Transmission Pump” di pompe a rotori elicoidali.
La nuova famiglia FTP è dedicata principalmente ad applicazioni per bassa pressione, nelle quali vengono anche utilizzati fluidi a bassa viscosità. Alcuni esempi sono: circuiti di lubrificazione di macchine utensili, impianti di raffreddamento, impianti per ascensori, sistemi di controllo della velocità delle pale di un impianto eolico. Rispetto all’attuale quadro di riferimento, si tratta di mercati di sbocco aggiuntivi per l’Azienda.
Il cuore della pompa è rappresentato dalla tecnologia Elika, già utilizzata da Marzocchi Pompe e coperta da due brevetti, che prima di tutto riduce significativamente rumore e vibrazioni rispetto ad una tradizionale pompa ad ingranaggi esterni. Elika inoltre minimizza le oscillazioni di pressione,
facendo così aumentare l’efficienza dell’intero sistema in cui viene utilizzata.
Nel 2021 il titolo ha messo a segno un rialzo di circa il 70% facendo meglio del mercato AIM Italia (+55% cca) e recuperando i livelli di prezzo pre-pandemia.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target € 6.80 (upside potential +40%).
-
marzocchi pompe
Torna a marzocchi pompe