FRANCHETTI – Rafforzamento manageriale a supporto della crescita industriale

Franchetti S.p.A., gruppo multinazionale specializzato in soluzioni di diagnostica avanzata, monitoraggio digitale e manutenzione predittiva delle infrastrutture, la nomina di Nicolò Caffo a Co-Direttore Generale con responsabilità sull’area Ingegneria e Servizi rappresenta un passaggio coerente con la fase di espansione attraversata dal Gruppo. Negli ultimi esercizi Franchetti ha registrato una crescita significativa dei volumi operativi e un progressivo rafforzamento della presenza internazionale, oggi estesa a Italia ed Europa, America Latina e Nord America, con un’offerta integrata che copre l’intero ciclo di vita delle infrastrutture.
Franchetti – Struttura organizzativa e scalabilità operativa
Franchetti, attraverso l’ingresso di una figura manageriale con consolidata esperienza internazionale nel settore infrastrutturale, punta a rendere più strutturata e scalabile la gestione delle attività di ingegneria civile, in un contesto caratterizzato da un aumento degli investimenti sulle infrastrutture esistenti e da una domanda crescente di servizi ad alto contenuto tecnologico. Il rafforzamento della governance operativa, unito al supporto dell’area Software già attiva nello sviluppo di soluzioni digitali, appare funzionale all’innalzamento degli standard qualitativi, al miglioramento dell’efficienza esecutiva e alla gestione di commesse sempre più complesse, elementi chiave per sostenere il percorso di crescita nel medio periodo.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price 9,4 (upside potential +86%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Franchetti
Torna a Franchetti