EDGELAB – Accordo strategico con KSSL per l’espansione internazionale

EdgeLab, PMI innovativa con sede operativa a La Spezia e specializzata nella progettazione e sviluppo di veicoli autonomi sottomarini (AUV) e tecnologie marine avanzate per ricerca scientifica, difesa e sicurezza, ha siglato un accordo strategico con Kalyani Strategic Systems Limited (KSSL), società del gruppo indiano Bharat Forge Limited, leader globale nei sistemi di difesa avanzati. L’intesa segna un passo significativo nella strategia di crescita internazionale di EdgeLab, consentendo alla società di valorizzare il proprio know-how tecnologico e di ampliare la presenza nei mercati esteri a maggiore potenziale.
Una partnership che rafforza la proiezione globale di EdgeLab
L’accordo prevede la promozione e la diffusione delle soluzioni tecnologiche di EdgeLab in India, Asia, Africa e nei Paesi del Gulf Cooperation Council (GCC), attraverso il network industriale e le risorse di KSSL. Come dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato Michele Cocco, la collaborazione rappresenta “un’importante opportunità di crescita e di consolidamento internazionale” per il gruppo. L’intesa, che sarà seguita da negoziazioni commerciali e approvazioni regolamentari, conferma la capacità di EdgeLab di costruire alleanze strategiche ad alto valore tecnologico e di posizionarsi come player di riferimento nella robotica subacquea e nella sicurezza marittima su scala globale.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione Under Review
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
EdgeLab
Torna a EdgeLab