INTRED – Crescita sostenuta e focus sull’espansione infrastrutturale

Intred, operatore di telecomunicazioni attivo nella fornitura di servizi di connettività in banda ultralarga, ha registrato nei primi nove mesi del 2025 ricavi pari a €49,9 milioni, in crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il trimestre conferma la solidità del modello di business, con una performance trainata dalla crescita della clientela business e dalla progressiva estensione della rete in fibra ottica proprietaria, che supera ora i 10.800 km di infrastruttura posata.
Fibra ottica, clienti e margini in miglioramento
Il numero complessivo di clienti attivi ha raggiunto 61.500 unità (+5,5% su base annua), con una particolare accelerazione nel segmento corporate, che rappresenta il 64% del fatturato totale. Prosegue il potenziamento della rete FTTH (Fiber To The Home), con oltre 300 nuovi comuni raggiunti e una copertura crescente anche nelle aree bianche della Lombardia, in linea con il piano industriale. Il margine operativo lordo (EBITDA) evidenzia un miglioramento, sostenuto dall’efficienza gestionale e dall’ottimizzazione dei costi operativi.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 20,00 (upside potential +104%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Intred
Torna a Intred