Insights & Research

Home / Insights / PROMOTICA – Nuova short collection con Coop Italia e Alessi
Insights 28 Ago 2025

PROMOTICA – Nuova short collection con Coop Italia e Alessi

Promotica, agenzia loyalty specializzata nello sviluppo di soluzioni di marketing per aumentare vendite, fidelizzazione e brand advocacy, ha annunciato il lancio di una nuova short collection per Coop Italia. Dal 28 agosto al 19 novembre 2025, nei punti vendita Coop aderenti, i clienti riceveranno un bollino ogni € 15 di spesa da utilizzare per collezionare prodotti firmati Alessi, selezionati dalle linee iconiche Mami e Bark. La campagna integra anche l’iniziativa “Coop per la Scuola 2025”, che prevede la distribuzione di buoni scuola a supporto degli istituti italiani, con accesso a materiale didattico e informatico.

Design e valore sociale come driver di loyalty

Gli articoli proposti, realizzati in acciaio Made in Italy, uniscono estetica e funzionalità: la collezione Mami dell’architetto Stefano Giovannoni interpreta forme armoniche e classiche, mentre la serie Bark, ideata dai designer Michel Boucquillon e Donia Maaoui, si ispira alla natura e alla corteccia degli alberi. Come sottolineato dall’Amministratore Delegato Diego Toscani, l’iniziativa celebra il valore del design e al contempo sostiene un progetto educativo di grande rilevanza sociale, rafforzando così la capacità di Promotica di coniugare creatività e responsabilità sociale nelle proprie campagne loyalty.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €7,50 (upside potential +237%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI