CIRCLE – La digitalizzazione dei porti entra in una nuova fase

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e capofila dell’omonimo gruppo attivo nell’innovazione dei processi logistici e portuali, ha avviato il progetto “Ecosistema Portuale” per una primaria Autorità Portuale mediterranea. Si tratta di un’iniziativa strategica del valore di € 200mila e della durata di 15 mesi, che prevede la creazione di un sistema informativo avanzato in linea con il paradigma dello Extended Smart Port. L’obiettivo è rafforzare l’efficienza operativa, aumentare la trasparenza e favorire l’interoperabilità tra gli attori della catena logistica .
Soluzioni integrate per porti più smart
Il progetto integra moduli tecnologici chiave come la Transport Federative Platform e il Port Hauler Module, per digitalizzare i flussi documentali e gestire in anticipo arrivi e autorizzazioni dei mezzi, riducendo i rischi di congestione. Previste inoltre una Driver App per digitalizzare l’esperienza degli autisti e il Gate Operation System per monitorare i transiti ai varchi portuali in tempo reale. Come sottolineato dal CEO Luca Abatello, il progetto rappresenta un passo avanti nel piano industriale Connect 4 Agile Growth, con l’obiettivo di rendere i porti sempre più connessi, automatizzati e sostenibili .
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,00 (upside potential +33%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Circle
Torna a Circle