PROMOTICA – Risultati in crescita e conferme strategiche

Promotica S.p.A., agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing per incrementare vendite, fidelizzazione e advocacy di brand, nel primo semestre del 2025 ha registrato un fatturato consolidato preliminare pari a €67.2 milioni, segnando un incremento del 10,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. A sostenere questa crescita ha contribuito in particolare il fatturato estero, salito a €4.7 milioni, con un aumento di circa €2 milioni rispetto all’anno precedente. Complessivamente, nei primi sei mesi dell’anno sono state gestite 222 campagne promozionali, per un valore medio pari a circa €261.661. La Società ha lavorato con 111 clienti, supportata da una rete di 129 fornitori. I dati approvati dal Consiglio di Amministrazione confermano la tenuta del modello di business e l’efficacia operativa su scala internazionale.
Campagne, internazionalizzazione ed ESG al centro dell’evoluzione
L’AD Diego Toscani ha evidenziato come la crescita del primo semestre sia il risultato di una strategia coerente basata su soluzioni promozionali ad alta efficacia. Tra le campagne più significative figurano iniziative per Coop Italia, Conad, Esselunga e Smeg, sia in Italia che all’estero. In particolare, è stato lanciato un nuovo programma con Stokrotka in Polonia, a conferma della rilevanza dei mercati dell’Europa centrale e orientale per la strategia di espansione del Gruppo. A livello corporate, Promotica ha rafforzato l’impegno sui temi ESG, pubblicando il proprio Bilancio di Sostenibilità. L’obiettivo dichiarato è integrare in modo più profondo la sostenibilità nei processi aziendali e nel posizionamento competitivo.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €7,50 (upside potential +235%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Promotica
Torna a Promotica