ESPE – Approva il nuovo “Piano di Stock Grant 2025–2026

Il Consiglio di Amministrazione di ESPE S.p.A., attiva nel settore delle energie rinnovabili e a capo dell’omonimo gruppo industriale, ha approvato la proposta di un nuovo “Piano di Stock Grant 2025–2026”, destinato ad alcuni dipendenti chiave dell’azienda. L’iniziativa sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti convocata per il 27 giugno 2025 (prima convocazione) e il 4 luglio 2025 (eventuale seconda convocazione).
Un piano pensato per attrarre, motivare e trattenere talenti
Il Piano, con scadenza fissata al 31 dicembre 2026, è stato progettato per premiare le figure strategiche del Gruppo ESPE, in linea con le best practice di mercato. Obiettivo: rafforzare l’allineamento tra le performance individuali e i risultati aziendali, incentivando al contempo la fidelizzazione del capitale umano. Nello specifico, il Piano prevede l’assegnazione gratuita di fino a 35.700 diritti (Stock Grant), ciascuno convertibile in un’azione ordinaria della Società al raggiungimento di determinati obiettivi di continuità stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.
Aumento di capitale a servizio del Piano
Per dare attuazione al Piano, l’Assemblea sarà chiamata a deliberare, in sede straordinaria, un aumento gratuito del capitale sociale per un importo massimo di Euro 7.140,00, interamente da imputarsi a capitale, ai sensi dell’art. 2349 del Codice Civile. Le nuove azioni, pari a un massimo di 35.700 titoli, saranno emesse utilizzando utili e/o riserve disponibili, come risultanti dall’ultimo bilancio approvato. In caso di piena assegnazione, rappresenterebbero circa lo 0,29% del capitale sociale.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €4,40 (upside potential +42%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI