Insights & Research

Home / Insights / ISCC FINTECH – Confermata la continuità operativa e strategica
Insights 20 Feb 2025

ISCC FINTECH – Confermata la continuità operativa e strategica

Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (ISCC Fintech), società attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell’attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. “Credit Management”), ha precisato che la trasformazione di Conafi S.p.A. in Società a Responsabilità Limitata non avrà alcun impatto sulle attività, sulle strategie e sulle prospettive della Società. Pur essendo Conafi azionista di maggioranza, ISCC Fintech opera in totale autonomia, senza essere soggetta a direzione e coordinamento da parte della stessa.

Focus sulla crescita e sul valore della quotazione
Le attività di ISCC Fintech proseguono secondo i piani strategici delineati in sede di IPO, con investimenti mirati a rafforzare la crescita del business. Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato della Società, ha ribadito l’impegno verso la quotazione su Euronext Growth Milan e la centralità della fiducia degli azionisti, sottolineando che non è prevista alcuna operazione di delisting.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,05 (upside potential +403%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ac5d1ccd-7d97-3d4b-1ed2-683bebc19295/2024_ISCC_1H24A.01.pdf