Home / Insights / iVision Tech – Innovazione nell’eyewear: il brevetto di iVision Tech per iSee
Insights 23 Gen 2025

iVision Tech – Innovazione nell’eyewear: il brevetto di iVision Tech per iSee

Un nuovo standard per l’assistenza visiva
iVision Tech S.p.A., eccellenza del manufacturing Made in Italy attiva nella produzione di montature di occhiali di alta gamma, ha ottenuto il brevetto per iSee, un dispositivo indossabile dedicato a persone non vedenti o ipovedenti. Questo traguardo, certificato dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, rappresenta anni di ricerca e sviluppo del reparto R&D dell’azienda. Gli occhiali, interamente progettati e prodotti in Italia, permettono di registrare lo spazio circostante fino a quattro metri, aumentando autonomia e sicurezza per gli utenti. Dopo il lancio online su isee-one.com, iSee sarà ufficialmente presentato al Mido di Milano, il Salone internazionale dell’occhialeria, dall’8 al 10 febbraio 2025.

Un impegno per l’innovazione sociale
Federico Fulchir, Project Manager del Progetto iSee, ha sottolineato l’importanza del brevetto non solo per l’azienda ma per l’intero settore: “Siamo orgogliosi di contribuire a ridefinire gli standard con una soluzione che unisce creatività, efficienza e sostenibilità sociale.” Questo progetto dimostra la capacità di iVision Tech di combinare tradizione manifatturiera italiana e tecnologia avanzata per creare prodotti che migliorano la qualità della vita. Con questa innovazione, l’azienda consolida il suo ruolo di leader nel manufacturing “Made in Italy” e di promotore di un eyewear sostenibile e inclusivo.

Il nostro giudizio

Sul titolo iVision Tech, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,30, (upside potential +70%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://www.borsaitaliana.it/media/star/db/pdf/36459253.pdf