Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 13.11.2024
Breaking news, Research 13 Nov 2024

BREAKING NEWS 13.11.2024

Nel comunicato stampa del 12 novembre 2024 iVision Tech, PMI Innovativa e realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell’occhialeria francese d’alta gamma “Henry Jullien” e “Henry Jullien Manufacture”, ha annunciato di aver collaborato con SolidWorld Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e a capo del Gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e delle linee di produzione di macchinari per la fabbricazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, nell’ambito del progetto iSee, per l’individuazione e l’implementazione di un processo produttivo avanzato in grado di realizzare montature ad alta complessità e precisione per occhiali tecnologici.

Come indicato in fase di IPO, iVision Tech sta proseguendo con l’iniziativa sociale iSee, finalizzata allo sviluppo di occhiali con tecnologia assistiva progettati per migliorare la percezione e la comprensione dell’ambiente circostante per persone non vedenti, offrendo agli utenti maggiore autonomia e sicurezza.
 
In quest’ottica si inserisce perfettamente la collaborazione con SolidWorld, che ha consentito lo sviluppo di una soluzione produttiva all’avanguardia, basata sulle avanzate competenze del partner. Infatti, abbinando tecnologie di stampa SLS (Sinterizzazione Laser Selettiva) di ultima generazione per la realizzazione di produzioni prototipali e finali, con i processi di post-processing sviluppati internamente e implementati nella fase produttiva, iVision Tech è riuscita a migliorare i propri processi. Similmente, il Gruppo è in grado di presidiare ogni fase della value chain del progetto iSee, grazie alle proprie competenze integrate che vanno dalla progettazione alla produzione.

Ottimizzando la densità di stampa e la riciclabilità delle polveri, l’impianto rappresenta un processo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, riducendo significativamente gli sfridi e ottimizzando il costo per parte. Questo approccio consente a iVision di rispondere alle specifiche esigenze degli utenti e alle richieste tecnologiche, esplorando nuove possibilità produttive.

Alla luce del comunicato, confermiamo le nostre stime: target price € 3,10, rating BUY e risk MEDIUM.
 
Leggi il pdf