Home / Insights / Redelfi – Il settore dello stoccaggio energetico in crescita: un’opportunità globale
Insights 31 Ott 2024

Redelfi – Il settore dello stoccaggio energetico in crescita: un’opportunità globale

Come evidenziato dall’autorevole testata giornalistica Energy Storage News, in occasione della COP29 verrà promosso un impegno globale per aumentare la capacità di stoccaggio energetico a 1,5 TW entro il 2030, in linea con le previsioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA). Questo aumento è cruciale per sostenere la transizione verso le energie rinnovabili e la decarbonizzazione del settore. Attualmente, si prevede che solo 650 GW di capacità saranno installati entro il 2030, ben al di sotto dell’obiettivo richiesto, rendendo necessario la partecipazione delle società attive nel comparto.

Il ruolo delle energie rinnovabili e delle reti resilienti

La transizione energetica richiede reti elettriche moderne e sistemi di accumulo avanzati. La COP29 è l’occasione per sottolineare l’importanza di politiche più favorevoli all’integrazione di tecnologie di accumulo e alla riduzione dei costi delle batterie, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza globale.                   La standardizzazione e trasparenza delle filiere produttive, insieme a una diversificazione sostenibile, saranno centrali per il successo di queste iniziative.

Redelfi, player di riferimento nel mercato EGM

Contesto positivo per Redelfi, attiva nel settore delle infrastrutture sostenibili, in particolare con l’espansione delle tecnologie BESS (Battery Energy Storage Systems). Il mercato globale dell’accumulo energetico è in un momento di forte crescita globale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €12,00 (upside potential +118%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/48ae21b7-2280-4fb3-1116-2233a29339bd/2024_Redelfi_FY23A.pdf