Breaking news, Research 23 Set 2024
BREAKING NEWS 23.09.2024
Nel comunicato stampa del 23 settembre 2024, IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, ha annunciato il lancio di IDNTT Plus SAGL (“IDNTT+”, già Mediaweb Europa SAGL, società interamente controllata dalla capogruppo IDNTT SA) con l’obiettivo di ampliare l’offerta di contenuti nel settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento. IDNTT+ nasce con l’obiettivo di entrare nel mercato Consumer, sia B2C che B2B2C, offrendo videogiochi e contenuti esclusivi a pagamento per le generazioni Z e Alpha. Attraverso la controllata IN-SANE!, che gestisce content creators con milioni di follower e alti tassi di engagement, IDNTT+ trasforma questi influencer in veri e propri brand, convertendo i loro contenuti in prodotti o meccaniche di gioco e i loro follower in consumatori. Il modello di business prevede lo sviluppo e la vendita di prodotti ed esperienze digitali, basandosi sulla notorietà dei creators e acquisendo la proprietà o la licenza delle loro IP, lasciando a loro la promozione all’interno della propria community. IDNTT+ avrà risorse proprie, software e piattaforme digitali sviluppate sia internamente che con partner esperti nel settore dei videogiochi. A supporto della strategia di crescita di IDNTT+, è stata nominata Valeria Zaffina come Head of Marketing & Business Development. Zaffina porta con sé oltre 20 anni di esperienza in Ubisoft, uno dei principali editori di videogiochi al mondo, dove ha contribuito al successo di titoli famosi come Assassin’s Creed e Just Dance, oltre a numerosi progetti di Esport. Ha inoltre un solido background economico, avendo lavorato per 6 anni come auditor presso Arthur Andersen. Tenendo in considerazione quanto comunicato e in attesa di incontrare il management, confermiamo la nostra raccomandazione: Target Price € 6,60, rating BUY e risk MEDIUM. |