BELLINI NAUTICA – Torna a crescere a tripla cifra
Bellini Nautica, fondata nel 1967 e attiva nel settore della nautica di lusso, è specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nel commercio di imbarcazioni nuove e usate, e nel restauro e commercio di “Vintage Riva”, sotto i riflettori in Borsa. Il titolo della società nelle ultime sedute 5 sedute ha guadagnato oltre il 4%, facendo meglio del benchmark, portandosi sopra la soglia di €3, pari a un rialzo del 100% da inizio anno.
Nuova linea di business: Bellini Yacht
La società sta beneficiando del flusso di notizie legato alle scelte strategiche ed in particolare il nuovo Piano Industriale che prevede la crescita delle attività tradizionali del Gruppo, come il commercio di imbarcazioni nuove, usate e a marchio Riva, insieme ai servizi accessori, oltre all’introduzione di una nuova linea di business con Bellini Yacht. Questa nuova linea si concentrerà sulla produzione e vendita di imbarcazioni di lusso di dimensioni comprese tra 36 e 66 piedi a marchio Bellini Yacht. Si prevede che i ricavi generati da Bellini Yacht supereranno quelli delle attività tradizionali grazie alla maggiore scalabilità e alle potenzialità di crescita.
Nel 2024, Bellini Yacht inizierà a generare ricavi dalla vendita delle nuove imbarcazioni, con una crescita prevista costante durante il periodo del Piano Industriale, grazie all’aumento del numero di imbarcazioni prodotte e vendute. Il management del Gruppo Bellini ha l’obiettivo di produrre e vendere oltre cento imbarcazioni tra il 2024 e il 2027.
Il nostro giudizio
Sul titolo Bellini Nautica Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Bellini Nautica
Torna a Bellini Nautica