REDELFI – Entro il 2040 in Europa 100% energia rinnovabile
Come riportato dall’autorevole testata rinnovabili.it, secondo il rapporto European Environmental Bureau, l’Europa ha terreni e spazi necessari potenziali, per costruire tutti i parchi a servizio delle rinnovabili richiesti dagli obiettivi Ue nei prossimi anni.
I terreni per l’energia rinnovabile
Considerando la ricerca citata, alle rinnovabili servirà il 2,2% dei terreni complessivi a livello Ue, per raggiungere un mix energetico con il 100% di rinnovabili entro il 2040, il cosiddetto “scenario PAC” (Paris Agreement Compatible). Mentre, secondo i dati riportati dal Joint Research Centre della Commissione europea, i terreni potenzialmente adatti per raggiungere questo obiettivo (dopo aver applicato una serie di vincoli ambientali, agricoli e di biodiversità oltre che di fattori tecnici) sono più del doppio: il 5,2%.
Redelfi, player di riferimento su EGM
Le condizioni riportate da JRC, evidenziano una potenziale crescita delle rinnovabili favorita dai terreni adatti all’installazione. Questo contesto è più che positivo per Redelfi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo industriale, impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +195%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi