REDELFI – Cresce senza sosta l’energia da fonti rinnovabili
Come riportato da Terna, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa, nel primo semestre del 2024, per la prima volta la produzione da fonti rinnovabili ha superato quella da fonti fossili, registrando un incremento del 27,3% rispetto allo stesso periodo del 2023. Al contrario la produzione da fonti fossili ha invece visto una flessione del 19%, con una riduzione significativa della quota di produzione a carbone (-77,3%).
Domanda di Energia e Capacità Rinnovabile
Le fonti rinnovabili hanno coperto il 43,8% della richiesta di energia nella prima metà del 2024, segnando un record storico. La capacità rinnovabile in esercizio è aumentata di 3.691 MW. Nel primo semestre del 2024, il fabbisogno nazionale di energia è cresciuto dell’1,1% rispetto al 2023. A giugno, l’88,5% della domanda è stata soddisfatta dalla produzione nazionale, con un saldo estero in diminuzione dell’8,6% rispetto a giugno 2023. La produzione nazionale netta a giugno è stata di 22,9 miliardi di kWh, con le rinnovabili che hanno coperto il 52,5% della domanda elettrica.
Redelfi, player di riferimento sul mercato EGM
In questo contesto di crescita delle energie rinnovabili, Redelfi ESG management company impegnata nello sviluppo di Battery Energy Storage System stand-alone (BESS), si distingue come un player di riferimento del settore. La società, impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili, svolge un ruolo chiave nella transizione energetica, supportando la stabilità e l’efficienza della rete elettrica attraverso soluzioni avanzate di storage energetico.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +124%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi