Home / Insights / FINANZA.TECH – A fianco delle aziende per l’ottimizzazione finanziaria
Insights 2 Lug 2024

FINANZA.TECH – A fianco delle aziende per l’ottimizzazione finanziaria

Finanza.tech S.p.A., Società Benefit e fintech company, è protagonista di una storia di successo con  Parlato S.p.A., società specializzata nel restauro, nelle nuove costruzioni e nella realizzazione di infrastrutture, supportando l’ottimizzazione della gestione finanziaria e il perseguimento di nuovi investimenti.

Chi è Parlato S.p.A?
Fondata alla fine degli anni Settanta a Vico Equense, nella Penisola Sorrentina, su iniziativa di Giovanni Parlato, Parlato S.p.A. ha iniziato come una piccola impresa artigiana. Oggi, sotto la gestione innovativa di Mario Parlato, figlio di Giovanni, l’azienda ha vissuto una notevole trasformazione ha ampliando il suo campo d’azione, specializzandosi nel restauro, nelle nuove costruzioni e nella realizzazione di infrastrutture. Parlato S.p.A. ha eseguito interventi di grande responsabilità in luoghi simbolici della storia e della politica italiana, come Palazzo Chigi e Palazzo del Quirinale, ha realizzato nuove strutture mantenendo elevati standard qualitativi, e completato progetti significativi che hanno avuto un impatto rilevante sull’economia regionale e nazionale. La trasformazione in S.p.A. nel 2022 ha rafforzato la sua posizione come punto di riferimento per enti ed istituzioni di prestigio.

Il ruolo di Finanza.tech
Finanza.tech ha offerto i propri servizi a Parlato S.p.A. in un’operazione di cessione del credito del valore di € 783.736,50, ceduto a un istituto Bancario di Credito Cooperativo locale. L’obiettivo dell’intervento è stato ottimizzare e sistematizzare la gestione finanziaria massimizzando l’efficienza delle sue operazioni e liberando risorse per nuovi investimenti. Grazie alla collaborazione con Finanza.tech, Parlato S.p.A. ha potuto integrare soluzioni innovative per la cessione del credito, migliorando significativamente la sua struttura finanziaria e operativa.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,30 (upside potential +147%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/7996f599-25ec-ba37-f1cd-3901a8e462a5/FY23A_Finanza.Tech_Update.01.pdf