ISCC FINTECH – Sotto i riflettori con un’importante operazione
Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech), società attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell’attività di gestione e recupero degli stessi, ha reso noto di avere perfezionato cinque operazioni di cessione di un portafoglio da crediti NPL per un GBV (valore nominale lordo) complessivo di circa €9,5 milioni, ad un prezzo superiore al valore di carico.
I dettagli
L’operazione è stata strutturata ed eseguita attraverso la piattaforma MyNpl.it che ha agito in qualità di Financial Advisor. “L’operazione, in linea con il processo virtuoso già avviato nel 2022 dalla Società, rappresenta una delle più importanti leve strategiche e rientra nell’ambito di un più ampio progetto e ci rende pienamente soddisfatti poiché ben si inquadra nell’attività di valorizzazione che la Società ha fatto del suo Portafoglio Crediti e parallelamente consente di accelerare l’operatività prevista nei mesi prossimi” ha commentato l’Amministratore Delegato di ISCC Fintech Gianluca De Carlo.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,05 (upside potential +235%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Iscc Fintech
Torna a Iscc Fintech