ESPE S.p.A. – Nuovo Finanziamento da Espe Tecnologie S.r.l.
ESPE S.p.A., attiva in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio “ESPE” per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, a deliberato di richiedere a Espe Tecnologie S.r.l azionista di maggioranza di ESPE, un finanziamento soci in favore della Società.
I dettagli
Il finanziamento soci sarà erogato in un’unica tranche entro il 31 maggio 2024, con interessi fissi del 6% annuo liquidati trimestralmente. La restituzione del finanziamento avverrà entro 5 anni dalla data di erogazione, mediante rate di rimborso flessibili e con la possibilità di estinzione anticipata. Questa operazione è considerata come “operazione con parti correlate”, poiché ESPE Tecnologie detiene una partecipazione significativa del capitale sociale della Società. Il Presidio Equivalente, composto da un Amministratore Indipendente e dal Presidente del Collegio Sindacale, è stato informato dell’operazione il 6 maggio 2024 e ha rilasciato un parere favorevole il 7 maggio 2024. Considerando che l’operazione è qualificabile come di “maggiore rilevanza”, sarà pubblicato un documento informativo contenente i termini e le condizioni dell’operazione, insieme al parere del Presidio Equivalente, entro 7 giorni dalla stipula del finanziamento soci sul sito web della Società.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,15 (upside potential +50%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/67fff4f9-99dc-7de3-3305-4ac072af4ddb/20240226_ESPE_IoC.06.pdf
-
ESPE
Torna a ESPE