GREEN OLEO – Vince il premio “Best ESG Identity” ai AssoNEXT Awards
Green Oleo s.p.a., tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili, ha ottenuto da AssoNEXT, Associazioni Italiana delle PMI quotate, il premio “Best ESG Identity”, in occasione della seconda edizione degli AssoNEXT Awards.
Le motivazioni
Il premio è stato assegnato a GREEN OLEO per essere stata riconosciuta come “ l’emblema dell’economia circolare In Italia, riducendo sprechi con riutilizzo del ciclo produttivo, per creare valore e profitto economico”.
Le parole della CEO e Presidente Beatrice Buzzella
Beatrice Buzzella, Presidente e CEO di GREEN OLEO, ha commentato: “Siamo entusiasti di essere stati premiati in questo importante evento, poiché il nostro impegno nei confronti dei valori ESG fa parte dell’identità stessa di GREEN OLEO. Attraverso il recupero degli scarti della produzione delle aziende alimentari, contribuiamo concretamente a creare una vasta gamma di prodotti con applicazioni in svariati settori, dimostrando il nostro impegno effettivo nell’economia circolare.
Come ha sottolineato Il CEO di BlackRock, investire nella sostenibilità non è una scelta dettata solamente da ideali ecologisti, ma è motivata anche dalla prospettiva capitalistica. Questa dichiarazione mira a evidenziare che gli investimenti in ESG rappresentano scelte vincenti, in quanto il progetto di base è valido e promettente. Ringraziamo, infine, i nostri advisor per l’IPO, Integrae SIM, DWF e RSM”.
I dettagli sull’evento
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella significativa location di Palazzo Mezzanotte a Milano, registrando la presenza di un’ampia platea di investitori, imprenditori, dirigenti d’impresa, professionisti oltre che di rappresentanti delle istituzioni, accademici e giornalisti. L’evento ha rappresentato un’occasione per apprezzare i significativi punti di forza che contraddistinguono le Piccole e Medie Imprese (PMI) dell’EGM, mettendo in luce il successo della gestione aziendale in diversi settori di attività.
In aggiunta al riconoscimento ESG, sono stati conferiti altri cinque premi ad altrettante società che sono state riconosciute nelle seguenti categorie: Best IPO, Best Performance, Best M&A, Best Lawyer e Best Financial Cycle.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price € 2,65 (upside potential +173%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Green Oleo
Torna a Green Oleo