Home / Insights / I-RFK – Punta sulla trasformazione digitale delle imprese
Insights 18 Apr 2023

I-RFK – Punta sulla trasformazione digitale delle imprese

Come riportato dall’autorevole testata online giornaledellepmi.it, cresce l’attenzione delle PMI italiane ai processi di digitalizzazione aziendali, questi difatti è dimostrato che concretamente possono incrementare il giro di affari delle società e creare nuove opportunità.

Il report di BDO e i vantaggi

Le PMI italiane guardano con interesse alla digitalizzazione dei processi aziendali, il 73% di esse infatti, ha effettuato investimenti per lo sviluppo di tecnologie digitali nell’ambito dei software gestionali. In particolare le società italiane stanno puntando sempre più a software ERP ma anche CRM (Customer Relationship Management) che è considerato un vero game changer per le aziende che intendono gestire al meglio la relazione con i clienti attuali e con quelli potenziali.

La visione di I-RFK

Il mercato di questi software oggi si mostra sempre più in crescita, con un valore globale che nel 2022 ha quasi raggiunto i $60 mld e che dovrebbe aumentare, da qui al 2030, a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari al 13,9%. È un mercato i cui attori mostrano vivacità, e sul quale hanno puntato player importanti come I-RFK holding di partecipazioni industriali focalizzata su iniziative digitali e scalabili, ad alta crescita e con un solido profilo reddituale. La società, quotata su Euronext Access, si pone l’obiettivo di essere, per gli investitori, un punto di ingresso mirato, agendo secondo una logica di smart money, nell’economia reale e nell’innovazione del Paese.

La crescita di Easy 4 Cloud

Nel portfolio della società troviamo anche aziende attive nel settore, tra queste Easy 4 Cloud, a azienda che ha scommesso sulla trasformazione digitale delle imprese e sul loro bisogno di focalizzarsi sul proprio business.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,10 (upside potential +87%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/i-rfk-28.10.2021.pdf