Al termine del 2022, il valore della produzione si attesta pari a € 37,80 mln, in aumento del 6,3% rispetto al risultato dell’anno precedente (€ 35,56 mln), ma in calo rispetto alle nostre stime di € 41,50 mln. L’EBITDA registra un valore pari a € 25,44 mln, in aumento del 4,4% rispetto al 2021 (€ 24,36 mln) ma inferiore rispetto alle nostre precedenti stime pari a € 29,20 mln. L’EBIT si attesta a un valore di € -70,10 mln (€ 6,73 mln nel 2021) dopo ammortamenti e svalutazioni relativi principalmente all’impairment effettuato sulla library, pari a € 95,53 mln. Il Net Income risulta negativo e pari a € -69,90 mln rispetto ai € 5,43 mln periodo precedente. La NFP si attesta pari a € 12,22 mln in peggioramento rispetto al 2021 (€ 8,51 mln). Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY22A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione per il FY23E pari a € 17,00 mln ed un EBITDA pari a € 7,00 mln, corrispondente ad una marginalità del 41,2%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 20,20 mln (CAGR 23E-25E: 9,0%) nel FY25E, con EBITDA pari a € 9,55 mln (corrispondente ad una marginalità del 47,3%), in crescita rispetto a € 7,00 mln del FY23E (corrispondente ad un EBITDA margin del 41,2%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 82,2 mln. L’equity value di Mondo TV utilizzando i market multiples risulta essere pari € 41,8 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 62,0 mln. Il target price è di € 1,15, rating BUY e rischio MEDIUM. |