Home / Insights / FOCUS TECNOLOGIE – Cresce il valore di mercato
Insights 3 Mar 2023

FOCUS TECNOLOGIE – Cresce il valore di mercato

Secondo l’“Additive manufacturing trend report 2021” nel 2020 il valore di mercato globale delle tecnologie additive è stato pari a circa 12,6 miliardi di $ con un tasso di crescita del 21% e con un raddoppio previsto nei prossimi 5 anni. Il raggiungimento della maturità necessaria dell’additive manufacturing porta con sé numerosi vantaggi per la trasformazione dei processi manifatturieri delle aziende, tra cui la riduzione del time to market, la progettazione in ottica di recupero-riciclo e la produzione di parti funzionali e di componenti con geometrie complesse.

Contesto positivo per FAE Technology SB

In occasione di “3D Business Innovators Meeting”, che si è tenuto nelle scorse settimane all’interno del Pilot “3D Printing” della Vanguard Initiative, il team di ingegneria di FAE Technology, Società Benefit, PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, ha presentato DE-HEAT, progetto nato all’interno del Parco Scientifico Tecnologic Kilometro Rosso, il cui scopo è realizzare e testare un innovativo dissipatore di calore realizzato in Additive Manufacturing. L’obiettivo è quello di dimostrare come un dissipatore di calore stampato 3D possa migliorare la prototipazione, la pre-produzione e lo sviluppo del prodotto in termini di riduzione dei costi e del time-to-market.

DE-HEAT e manifattura avanzata

DE-HEAT, finanziato grazie alle Open Call del progetto H2020 DIH-WORLD, è realizzato in partnership con AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, il Cluster ufficialmente riconosciuto da Regione Lombardia per quanto riguarda il manifatturiero avanzato, la cui mission è incrementare la competitività delle imprese manifatturiere regionali in ottica di filiera e ricerca e innovazione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,85 (Upside Potential +138%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a7a97265-48dd-e624-293e-47ef509cf9e6/20221115_FAE_IoC.01.pdf